Un nuovo appuntamento di PONCHIELLI Talk, format di scoperta e approfondimento con personalità del mondo della cultura, è fissato per martedì 22 APRILE (ore 20.30) e vedrà protagonista SIGFRIDO RANUCCI, giornalista, autore, conduttore televisivo e volto del programma d'inchiesta Report che affronterà tematiche sul giornalismo d'inchiesta e presenti nel suo nuovo libro La Scelta (Ed. Bompiani)
Dialogherà con l'autore il giornalista di CR1 tv Piero Brazzale.
Durante la serata sarà anche possibile acquistare copia autografata del libro.
Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro nei seguenti orari di apertura (lun/ven 10-18; sab 10-13 tel.0372022001/02,
Per la prima volta un giornalista coraggioso e indipendente, da anni in prima linea per la difesa della libertà dell'informazione, racconta se stesso e il suo lavoro.
Ranucci è il volto di Report, programma tv amato (e odiato), oggi più che mai un baluardo del giornalismo d'inchiesta su tanti temi come l'ambiente, la malavita, la gestione della sanità o la corruzione politica. La forza di Report è tutta nella semplicità di una scelta: quella di offrire ai cittadini la verità attraverso il duro lavoro di ricerca, scavo che non si accontenta della cronaca dei fatti ma arriva al nocciolo delle questioni, anche quando la strada è irta di pericoli. Ma questo libro è molto più di un bilancio professionale di Ranucci: è l'esperienza di vita di un uomo che quotidianamente deve chiedersi "qual è la scelta giusta?". La risposta è facile se si hanno a cuore la legalità e il rispetto di una promessa con il pubblico di spettatori interessati alla giustizia sociale e al vivere collettivo.
martedì 22 APRILE (ore 20.30)
SIGFRIDO RANUCCI
LA SCELTA
Sigfrido Ranucci è un giornalista, autore e conduttore televisivo. In Rai dal 1990, è stato prima inviato per le rubriche del Tg3, poi per RaiNews 24, dove ha realizzato numerose inchieste sul traffico illecito di rifiuti e sulla mafia. Dal 27 marzo 2017 conduce il programma televisivo Report (RaiTre), che eredita dall'ideatrice Milena Gabanelli.
Ha ricevuto numerosi premi per il giornalismo d'inchiesta ed è autore con Nicola Biondo del libro Il patto (Chiarelettere, 2010).
BIGLIETTI posto unico numerato €15,00
in vendita da sabato 1 marzo
INFO: BIGLIETTERIA TEATRO PONCHIELLI
lun/ven 10-18; sab 10-13; tel. 0372 022001/02